Marvel

Il produttore di Captain Marvel: "Ecco cosa ci ha insegnato Wonder Woman"

Il produttore di Captain Marvel: 'Ecco cosa ci ha insegnato Wonder Woman'
di

Appena due mesi ci separano dall'arrivo nelle sale dell'attesissimo Captain Marvel con Brie Larson, ma è nel corso di una recente intervista ai microfoni di Comicbook.com che il produttore del film, Jonathan Schwartz, ha avuto modo di parlare di come Wonder Woman della DC abbia influenzato il loro film.

Queste le parole del produttore: "La cosa più bella di Wonder Woman è stato il dopo, parlare con il pubblico femminile per capire come si sentissero a seguito della visione del film. Molte delle persone con cui ho parlato mi hanno detto di "non essersi mai sentite così nel guardare un film in tutta la loro vita" o che "quel personaggio ha risuonato nelle nostre anime in modi che non credevo possibili". È stato molto bello sentire queste testimonianze meravigliose".

Poi continua: "Credo che Wonder Woman ci abbia aiutato a capire l'importanza di film come questi. In termini di rendere il film diverso, credo che Captain Marvel si distingua sia da altri film con protagoniste femminili ma anche da tutti gli altri film Marvel, che penso comunque riescano a camminare tutti sulle proprie gambe, a modo loro. Non è stata necessariamente una nuova sfida, ma una di quelle che ci ha entusiasmati nel profondo per ciò che significa per tante persone la fuori"

Captain Marvel
sarà il primo dei tre progetti targati Marvel Studios che usciranno nel corso del 2019, e farà da prologo all'attesissimo Avengers: Endgame, in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile. Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworete Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck e racconta le vicende di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permetteranno di entrare nel gruppo degli Starforce, e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree.

Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli Skrull.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come al solito reciterà nei panni del cattivo, mentre nel resto del cast troviamo Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening.

Infine, faranno ritorno anche diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è atteso nelle sale italiane dal 6 marzo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 96
6.8
nd