Il Principe Cerca Moglie: il sequel inizia la produzione in estate

Il Principe Cerca Moglie: il sequel inizia la produzione in estate
di

Il Principe Cerca Moglie è il film culto del 1988 con Eddie Murphy. Da qualche tempo ormai sappiamo che si sta lavorando al sequel e ora sappiamo che la produzione inizierà in estate.

A dirigere la seconda avventura de Il Principe Cerca Moglie (che al momento non ha ancora un titolo ufficiale), sarà Craig Bewer; alla produzione, invece, c'è la Paramount Pictures. La pellicola uscirà nelle sale il 7 agosto 2020. Eddie Murphy tornerà nel ruolo del Principe Akeem. Stavolta lui scoprirà l'esistenza di un figlio e questa situazione lo porterà a tornare a NY. Il ragazzo è infatti il potenziale nuovo erede al trono di Zamunda.

La sceneggiatura del sequel de Il Principe Cerca Moglie sarà scritta da Kenya Barris mentre a produrre la pellicola saranno Kevin Misher, Barris ed Eddie Murphy. Nel cast del primo film c'erano, tra gli altri, Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones, Madge Sinclair e John Amos.

"Dopo molti anni di attesa, sono entusiasta del fatto che Coming to America 2 (questo il titolo originale del primo film), si stia ufficialmente muovendo in avanti", ha detto Murphy in una recente dichiarazione. "Abbiamo assemblato una grande squadra che sarà guidata da Craig Brewer, il quale ha appena finito un lavoro fantastico su Dolemite, e non vedo l'ora di riportare tutti questi personaggi classici e amati sul grande schermo".