Il Primo Uomo, i primi passi sulla Luna nella nuova clip dell'atteso film di Chazelle

Il Primo Uomo, i primi passi sulla Luna nella nuova clip dell'atteso film di Chazelle
di

È tra i titoli più attesi dell'anno, Il Primo Uomo di Damian Chazelle (Whiplash, La La Land), e aprirà il prossimo Festival di Venezia il 29 agosto, in anteprima mondiale, e dopo il nuovo e bellissimo poster ufficiale di ieri, oggi la Universal Pictures ha rilasciato online un clip molto evocativa.

Nel filmato condiviso via sociale dalla compagnia, infatti, è possibile ammirare un estratto dalle ricostruzione dell'allunaggio di Neil Armstrong, primo uomo a camminare sulla Luna interpretato nel biopic da Ryan Gosling. E come si era già intuito nel trailer ufficiale, per creare un effetto immersivo e amplificare l'esperienza, il regista ha deciso di girare almeno la discesa sulla Luna e i primi passi completamente in soggettiva, così da mettere lo spettatore nei panni del grande astronauta.

Il film si concentra fortemente sulla figura di Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. In sostanza è un resoconto viscerale e avventuroso in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, ed esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), Il Primo Uomo vedrà nel cast anche Claire Foy, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Shea Wigham, Jon Bernthal, Pablo Schreiber e Patrick Fugit, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre 2018.

Quanto è interessante?
1

First Man

First Man
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Biografico
  • Regia: Damien Chazelle
  • Interpreti: Ryan Gosling
  • Sceneggiatura: Josh Singer
  • Nazione: Usa

Quanto attendi: First Man

Hype
Hype totali: 5
76%
nd