Il primo trailer in francese di Asterix e la pozione magica

di

Dal team d'animazione Mikros Image che nel 2014 realizzò Asterix e il Regno degli dei, arriva il primo trailer in francese di Asterix e la pozione magica, film animato da Louis Clichy e Alexandre Astier, che si è occupato anche della co-sceneggiatura basata sul personaggio dei fumetti di René Goscinny, che ha visto numerose versioni al cinema.

La storia di Asterix e la pozione magica è quella di un anziano druido che chiede l'aiuto di Asterix e Obelix per cercare il suo sostituto in grado di proteggere il villaggio e proteggere i segreti della pozione magica.
Asterix e la pozione magica uscirà probabilmente nelle sale il 5 dicembre e per il momento è prevista solo una distribuzione francese. Il primo film, Asterix e il Regno degli dei, ha visto la luce in una versione doppiata solamente due anni dopo l'uscita in Francia. Il film incassò circa 34 milioni di dollari al botteghino. Nel cast dei doppiatori in lingua inglese figurano anche Jack Whitehall e Nick Frost.
Nella versione italiana Asterix è doppiato da Marco Mete mentre Obelix da Saverio Indrio. Asterix è una serie di fumetti francese scritta da René Goscinny e illustrata da Albert Uderzo.
Fu pubblicata per la prima volta nel 1959, pochi mesi dopo l'elezione di Charles De Gaulle a presidente della Repubblica e in un'epoca in cui era ancora molto forte il tragico ricordo della Seconda Guerra Mondiale.
Ambientato nella vecchia Gallia al tempo di Giulio Cesare, il fumetto vede per protagonisti i due valorosi guerrieri galli Asterix e il suo miglior amico, Obelix.