Il primo test footage di Deadpool? Girato nel weekend d'uscita di Lanterna Verde!

Il primo test footage di Deadpool? Girato nel weekend d'uscita di Lanterna Verde!
di

Ormai il franchise di Deadpool è arrivato al suo secondo capitolo, che con 720 milioni incassati in tutto il mondo si è rivelato un grande successo (anche se inferiore al predecessore), ma tutto questo è sto possibile grazie al quel primo, famoso test footage girato da Ryan Reynolds e Tim Miller e finito "accidentalmente" online.

Visionato poi da tutti con un plauso plebiscitario, il test footage ha convinto i piani alti della 20th Century Fox a procedere con la realizzazione del primo Deadpool, ovviamente diretto da Miller e con protagonista Reynolds. In una nuova intervista con Collider, oggi, il creatore del Mercanario Chiacchierone, Rob Liefeld, ha avuto modo di spiegare come in realtà alla Fox "sappiano perfettamente l'identità di chi ha caricato il filmato online", ma come "abbiano deciso di non fare nulla", aggiungendo un'interessante particolare: Reynolds ha girato il test footage durante il weekend d'apertura del disastroso Lanterna Verde.

Queste le parole di Liefeld: "Rivedrei quel filmato nello studio di Tom per tre anni. La gente dimentica! Quel test footage è stato girato nel 2011. Ryan Reynolds ha girato il filmato durante lo stesso weekend d'apertura di Lanterna Verde, che lo vedeva protagonista. Io ero ai Blur Studios. Ecco quanto è vecchio quel filmato!".

Il resto, poi, è storia.