Il primo re: il film con Alessandro Borghi ha una data ufficiale di uscita

Il primo re: il film con Alessandro Borghi ha una data ufficiale di uscita
di

Originariamente pensato per la distribuzione entro la fine dell’anno in corso, Il primo re del regista Matteo Rovere non si farà attendere ancora a lungo. La pellicola verrà distribuita infatti dalla 01 Distribution a partire dal prossimo 31 gennaio 2019.

Ne Il primo re due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

In una passata intervista il cineasta italiano ha spiegato come questo lavoro rappresenti un film d’avventura, con scene d’azione girate con veri stunt, realizzato con un basso utilizzo di CGI, eccezion fatta per la sequenza d’apertura che promette di essere memorabile per la sua grandiosità. La recitazione avverrà in proto-latino, elemento fortemente voluto per far sì che lo spettatore possa immergersi appieno nella realtà che precede secoli prima l’Impero Romano.

Nel cast artistico del lungometraggio figurano Alessandro Borghi (Suburra, Sulla mia pelle), l’interprete di Remo, Alessio Lapice (Gomorra – La serie), interprete di Romolo, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta e Martinus Tocchi.

Prodotto da Groenlandia, Rai Cinema, Roman Citizen Entertainment e con la co-produzione di Gapbusters, scritto da Matteo Rovere, premio Nastro d'argento al miglior produttore per Smetto quando voglio, Francesca Manieri e Filippo Gravino, Il primo re uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
3