Il primo re: Alessandro Borghi è Remo nella prima immagine ufficiale

di

Matteo Rovere ha condiviso in rete la prima immagine ufficiale del suo nuovo film, Il primo re, con protagonista Alessandro Borghi nei panni di Remo.

Il nuovo ambizioso progetto del produttore e regista di Veloce come il vento, racconterà della leggendaria storia dietro alla fondazione di Roma, con al centro le vicende che hanno coinvolto i suoi due fondatori e primi re della città, Romolo e Remo. Ad interpretare Remo sarà Alessandro Borghi (Suburra, Napoli velata), mentre a dare il volto a Romolo sarà Alessio Lapice (Gomorra – La serie, Il padre d’Italia).

Nel corso di un’intervista concessa a Repubblica, Borghi ha così descritto la pellicola: “Sarà un film fisico, pieno di duelli e battaglie, ispirato a pellicole come Revenant, Braveheart e L’Ultimo dei Mohicani. Al centro c’è il rapporto tra i due fratelli e la loro diversità rispetto al divino: uno riconosce il dio nelle vestali che portano il sacro fuoco, l’altro no. Ma è anche la storia di due pastori che devono trasformarsi in soldati”.

Il 2017 è stato un anno indubbiamente impegnativo per Borghi, apparso in Dalida, Fortunata, Liubov pret-a-porte, The Place e nel più recente Napoli velata di Ferzan Ozpetek; è, inoltre, ritornato nei panni di Numero 8 in Suburra – La serie, tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima.

Di seguito potete visualizzare la prima immagine ufficiale del film, il cui arrivo dovrebbe avvenire entro quest’anno.

Quanto è interessante?
1
Il primo re: Alessandro Borghi è Remo nella prima immagine ufficiale