Il presidente dei Marvel Studios dà un consiglio alla DC Entertainment

di

Se parliamo di cinecomics, a parte qualche raro caso in questi anni, quelli della DC Comics non sono stati acclamati dal pubblico e dalla critica quanto quelli della Marvel. La DC Entertainment sta faticando a trovare la giusta formula per fare presa sul pubblico.

Al contrario, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sembra esser riuscito a trovare la formula magica per rendere ogni pellicola sui loro personaggi un enorme successo di pubblico e, spesso, di critica. E' per questo che ScreenRant ha chiesto a Feige di dare un consiglio alla DC Entertainment che, invece, sta faticando a trovare la giusta via (un film corale con Justice League, che includeva i più importanti eroi della DC, ha deluso al box-office mondiale e non è stato apprezzato dal pubblico).

Feige ha fornito una risposta molto più diplomatica ma ha comunque fornito un consiglio, a suo modo: "Esito sempre quando devo dare un consiglio, non sono la persona più adatta. Quel che so è che la DC ha dei gran bei personaggi. Sono veramente belli, i fumetti sono straordinari, hanno una grandissima storia. Non voglio nasconderlo, ma credo che il Superman di Richard Donner sia ancora oggi il paradigma che tutti noi dobbiamo seguire. E' tutto lì".

Insomma il consiglio di Feige è quello di guardare al primo Superman di Richard Donner per 'riuscire' nei film della DC. Chissà se la DC Entertainment seguirà i suoi consigli...

FONTE: SR
Quanto è interessante?
5