Il prequel di Kingsman sarà un "period drama". Le riprese di Kingsman 3 il prossimo anno!

Il prequel di Kingsman sarà un 'period drama'. Le riprese di Kingsman 3 il prossimo anno!
di

Finora non avevamo molte notizie ufficiali relative ai due progetti legati al franchise di Kingsman, che sono Kingsman: The Great Game - un prequel - e Kingsman 3, oltre al fatto che per il terzo capitolo non tornerà Taron Egerton nei panni di Eggsy e che il prequel sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale.

Fortunatamente in nostro soccorso è arrivato Collider e più nello specifico il puntualissimo e affidabile Steve Weintraub, che citando fonti "molto attendibili" ha rivelato oggi che Kingsman: The Great Game inizierà le riprese già il prossimo gennaio 2019, per quattro mesi e mezzo di produzione, il che significa che c'è già una sceneggiatura pronta e un cast scelto - Ralph Fiennes dovrebbe essere il protagonista.

La regia sarà curata sempre da Matthew Vaughn, che a quanto pare vorrebbe rendere questo prequel "un dramma d'epoca" in aperto contrasto con l'elemento spionistico dei due capitoli principali già usciti. Viene descritto come "una storia del mondo vista attraverso gli occhi dei Kingsman".

In realtà The Great Game non è il titolo ufficiale, perché secondo Collider il film non ha un titolo ufficiale, a dispetto di quanto riportato finora, anche se non sarà Kingsman 3 come erroneamente scritto da qualcuno, visto che il terzo capitolo della trilogia principale sarà un film a parte. Secondo le stesse fonti, Collider scrive che la sceneggiatura di Kingsman 3 sarebbe quasi completa e che sempre Matthew Vaughn sarebbe intenzionato a curarne la regia, con una produzione pronta a iniziare il prossimo anno, con una breve pausa dopo le riprese del prequel.

E ci sono aggiornamenti anche sulla serie tv, che le fonti dicono "diversa da quanto la gente si aspetta". Matthew Vaughn desidera infatti che il progetto sia complementare ai film ma allo stesso tempo abbastanza differente, così che abbia un senso effettivo di esistere.