Il poster di Avengers: Endgame ha già confermato tre ritorni

Il poster di Avengers: Endgame ha già confermato tre ritorni
di

Dopo l'atteso full trailer ufficiale di Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno anche diramato in rete uno straordinario poster che ha lasciato a bocca aperta i tanti appassionati della Casa delle Idee.

Il poster in questione mostra in alto a sinistra e, in penombra, il temibile Thanos mentre, al centro, tutti i supereroi protagonisti di questa nuova avventura cinematografica, vero e proprio culmine del Marvel Cinematic Universe fino ad oggi e, soprattutto, un nuovo inizio che lancerà una nuova Fase di storie composte non solo da vecchie conoscenze ma anche di nuovi eroi che saranno introdotti nel corso di questi anni.

Ma pochi hanno fatto caso ai credits in basso dove, ad oggi, vengono confermati ben tre ritorni nella pellicola più o meno "telefonati". Già sappiamo che il personaggio di Okoye, interpretato da Danai Gurira sarà nel film, in quanto presente proprio nel poster al fianco di tutti gli eroi (ed è stata, comunque, oggetto di polemica per la mancata presenza del nome dell'attrice in alto, il che ha costretto la Marvel a correggere il poster e diramarlo con l'aggiunta del suo credit). Ma tra i nomi scorgiamo anche la presenza di Benedict Wong nel ruolo di Wong, il fedele assistente del Dr. Strange, di Jon Favreau come Happy Hogan, ex guardia del corpo e autista di Tony Stark e, soprattutto, di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Virginia "Pepper" Potts, presenza, quest'ultima, già confermata dalla stessa attrice diverso tempo fa.

E' ovvio che molti dei "ritorni" sono stati 'tenuti nascosti' anche nel poster e, senza ombra di dubbio, li scopriremo soltanto nei cinema questo 24 aprile.