Il Pinguino sarà il villain ufficiale di The Batman?

Il Pinguino sarà il villain ufficiale di The Batman?
di

Un nuovo rumor - lanciato dallo scooper Umberto Gonzalez, dunque non confermato - svelerebbe il villain che affronterà l'Uomo Pipistrello nel prossimo The Batman, che dovrebbe entrare in produzione prossimamente.

Lo scooper lascia intendere che nel film di Matt Reeves vedremo effettivamente il Pinguino come villain che affronterà Batman. Gonzalez spiega che il Pinguino, nei piani originali, era il cattivo di Birds of Prey ma, alla fine, la produzione di quest'altro progetto ha deciso di procedere in un'altra direzione, lasciando il Pinguino a The Batman. Vi terremo aggiornati.

In questi mesi sono stati molti i report che dicevano tutto il contrario dell'altro. Per fare un riassunto, The Batman fu annunciato come film stand-alone dedicato all'Uomo Pipistrello di Ben Affleck in arrivo dopo Justice League. Affleck, già protagonista, fu confermato anche regista e co-sceneggiatore insieme a Geoff Johns. Il Deathstroke di Joe Manganiello sarebbe stato il villain principale della pellicola.

Poi un fulmine a ciel sereno: Affleck abbandonò la regia in favore di Matt Reeves il quale cestinò (letteralmente) il copione dell'attore e di Johns (dunque anche l'idea di includere Deathstroke) per scrivere una nuova storia. Mesi dopo, rumor su rumor riguardo la possibile uscita di scena di Affleck anche da protagonista, rimpiazzato da un nuovo attore, oppure della possibilità che il film fosse scollegato dalla continuity principale dell'Universo Cinematografico DC Comics. Ancora ad oggi la situazione è tutt'altro che chiara.