Il Piccolo Principe: tre nuove clip in italiano

di

Il primo gennaio arriverà in Italia Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico del famosissimo romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupery. Il film, realizzato con un mix di animazione in CGI e in stop motion, con un budget di 80 milioni di dollari, è stato diretto da Mark Osborne e si mostra in tre nuove clip completamente in italiano.

In Italia Il Piccolo Principe sarà doppiato da Lorenzo D'Agata, già voce di Arlo e doppiattore in Monster University, nel quale interpreta Mike da bambino: insieme con lui nel cast ci saranno Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Toni Servillo, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Pif e Alessandro Siani. A dare la voce alla bambina sarà Vittoria Bartolomei, voce tra le altre anche di Chihiro ne La città incantata, il film d'animazione scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli.

Il Piccolo Principe racconta dell'incontro tra un vecchio aviatore che un giorno precipiterà con il suo elicottero nel bel mezzo del Sahara: qui incontrerà un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta e in visita sulla Terra per conoscere e ascoltare le storie degli anziani. L'esperienza dell'aviatore riuscirà a colpire il giovane nobile, che ricambierà l'anziano con i suoi racconti negli altri mondi. Attraverso le pagine del suo diario, ritrovato da una bambina appena trasferitasi nello stesso quartiere dell'eccentrico uomo, l'aviatore aiuterà la bambina a recuperare la propria speranza nell'immaginazione e a credere alla sua forza.