Il pescatore di sogni : una nuova clip in esclusiva per Everyeye.it

di

Everyeye è onorata di poter ospitare una nuova clip esclusiva de "Il pescatore di Sogni", una favola romantica contemporanea che narra la storia del Dottor Alfred, o Fred, Jones (Ewan McGregor), uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura.

Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno sceicco yemenita con il pallino per la pesca (Amr Waked) che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre il salmone nello Yemen.  Quando al governo britannico, alla disperata ricerca di una buona notizia sul Medio Oriente, giunge voce del piano dello sceicco, la risoluta portavoce del Primo Ministro, Patricia Maxwell (Kristin Scott Thomas), ne è entusiasta - finalmente una notizia positiva che distoglierà l'attenzione dall'ultimo fallimento del governo - e conferisce a Fred l'incarico di supervisionare il progetto. Fred non è affatto contento: per uno scienziato logico e un po' conservatore come lui, l'idea di introdurre il salmone nello Yemen è qualcosa che confina con la follia. Il carismatico sceicco, con la sua visione mistica del mondo, riesce però a conquistare Fred, che a sua volta comincia a prendersi una cotta per la rappresentante dello sceicco, Harriet Chetwode-Talbot (Emily Blunt), una bella inglese dolce e accattivante che parte con lui per lo Yemen. Con l'incoraggiamento e il sostegno di Harriet, Fred si misurerà con l'eccentrica sfida dello sceicco intraprendendo un viaggio alla scoperta di sé stesso e di un tardivo amore.

Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Il pescatore di sogni. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.