Il nuovo spot di Ready Player One contiene un easter egg di Superman

di

In attesa di vederlo sul grande schermo, ecco debuttare in rete un nuovo promo da Ready Player One di Steven Spielberg che, questa volta, contiene un chiaro riferimento a Superman: trovate tutto dopo il salto.

Basato sul best-seller di Ernest Cline (da poco tornato anche nelle librerie italiane), Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Simon Pegg, T.J. Miller, Hannah John-Kamen e Ben Mendelsohn.

La sceneggiatura è stata scritta da Ernest Cline, Zak Penn e Eric Eason, mentre Alan Silvestri si occuperà delle musiche.

Il film è ambientato nel 2045, in un mondo sull'orlo del caos, quasi al collasso. Le persone, però, hanno trovato rifugio nell'OASIS, un gigantesco universo di realtà virtuale creato dall'eccentrico James Halliday (Mark Rylance). Quando Halliday muore, lascia la sua immensa fortuna al primo che riuscirà a trovare un easter egg digitale che ha inserito chissà dove in OASIS, lanciando un contest in tutto il mondo. Seguiremo le avventure di un giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan), pronto a lanciarsi in questa nuova sfida avvincente quanto pericolosa...

Ready Player One è prodotto dalla Warner Bros. Pictures insieme a Village Roadshow Pictures e alla Dreamworks Pictures. Oltre che a dirigerlo, Spielberg sarà anche accreditato come produttore insieme a Donald De Line, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger, mentre Bruce Berman sarà il produttore esecutivo. Il film debutterà nei cinema italiani il 29 marzo.