Il nuovo film di Resident Evil prenderà ispirazione da Resident Evil 7 e da James Wan

Il nuovo film di Resident Evil prenderà ispirazione da Resident Evil 7 e da James Wan
di

Secondo Greg Russo, che è stato selezionato come sceneggiatore del prossimo reboot di Resident Evil, il film si ispirerà al celebre videogame Resident Evil 7, ultima uscita nella saga di survival-horror creata da Capcom.

Mentre parlava con Discussing Film, a Russo è stato chiesto se ci fosse qualche gioco in particolare che lo ha accompagnato nella stesura del copione, e lui ha rivelato di aver preso come termine di paragone per il film proprio l'ultimo capitolo della saga videoludica.

"Ovviamente sono un grande fan del franchise quindi lavorarci è stato molto divertente," ha detto Russo. "E hanno fatto sei film prima di questo, quindi quando devi scrivere un reboot di una saga così importante, senti il bisogno di fare qualcosa di diverso e non semplicemente rifare quanto è già stato fatto prima di te. Io ho avuto le idee chiare fin da subito, volevo tornare al principio e renderlo spaventoso come un film horror vero e proprio, nello stile classico di James Wan. Mi sono chiesto in primo luogo che cosa rendesse così spaventosi i giochi originali, e Resident Evil 7 è stato il principale termine di paragone."

Nell'intervista, Russo ha spiegato di aver apprezzato "l'azione eclatante della serie di Paul Anderson", ma di voler andare in un'altra direzione ed enfatizzare le radici horror della serie. "Non voglio che il franchise cinematografico debba vergognarsi di ciò che è diventato, penso che sia andato molto bene, hanno realizzato sei film e hanno avuto il loro successo. Ma non voglio semplicemente fare la stessa cosa, per me la serie è stata sempre più horror che action, l'azione è un elemento secondario."

Ora che la sceneggiatura è completa, tuttavia, il coinvolgimento di Russo con il film è terminato. "Ho lavorato al reboot per circa un anno, poi ho consegnato la bozza a James Wan e il mio coinvolgimento nel progetto si è concluso. Non posso dire cosa faranno d'ora in avanti i produttori, possono prendere la proprietà e farci quello che vogliono, ma credo che siano rimasti soddisfatti del mio lavoro."

Al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita per il nuovo film di Resident Evil, quindi restate con noi per ogni eventuale aggiornamento.

Che ne pensate della notizia? Fatelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
8