Il nuovo film di Tim Burton? La Famiglia Addams in 3d!

di

E' Dead Line Hollywood a sganciare la bomba. Il prossimo film, rigorosamente in 3D, di Tim Burton potrebbe essere una versione in stop-motion della famosissima e gotica "Famiglia Addams" del leggendario vignettista del "New Yorker" Charles Addams.

Illumination Entertainment, la divisione Universal votata al cinema per famiglie capeggiata da Chris Meledandri, ha acquistato i diritti di sfruttamento delle strip di Addams, di cui Burtun peraltro è grande estimatore. La famiglia Aaddams, famosa fra il grande pubblico grazie alla serie Tv in bianco e nero con John Astin (il papà di Sean de "I Goonies" e de "Il Signore degli Anelli" ndr.) e Carolyn Jones e ai due film di Barry Sonnenfeld degli anni novanta col compianto Raul Julia e Anjelica Huston, tornerà quindi al cinema in una nuova veste: quella dell'animazione in stop-motion in 3D.
Burton è da sempre un grande fan e, soprattutto, un notevole esperto di tale tipologia di lavorazione cinematografica, considerato che alcuni dei suoi migliori lavori, tanto a livello di cortometraggi (Vincent) quanto di lungometraggi (Nightmare Before Christmas, La sposa cadavere, film che possono essere considerati del regista quasi al 100% anche se materialmente la reia era di altri) sono proprio in animazione a passo uno. Il film sarà prodotto da Meladandri, mentre gli executive producer saranno Kevin Miserocchi di Tee e la Charles Addams Foundation. Manca ancora il nome dello sceneggiatore.
Resta da vedere quando Burton riuscirà a mettere mano al progetto considerato che il suo contratto con Disney prevede due film in 3D, uno "Alice in Wonderland" già nelle sale dove sta facendo faville, e l'altro, la feature version del suo vecchio corto "Frankenweenie" a seguire. Senza dimenticare la versione cinematografica del vampiresco "Dark Shadow".
Non c'è bisogno di specificare che vi terremo aggiornati sulla cosa.

Quanto è interessante?
0
Il nuovo film di Tim Burton? La Famiglia Addams in 3d!