Il nuovo film di Candyman ha un regista e una data di uscita

Il nuovo film di Candyman ha un regista e una data di uscita
INFORMAZIONI FILM
di

Sono anni che si parla di un possibile nuovo film dedicato a Candyman ed oggi, più che mai, sembra che siamo vicinissimi a vederlo diventare realtà. Tutto questo grazie alla MGM.

La MGM ha, infatti, annunciato di aver stretto una collaborazione con Jordan Peele della Monkeypaw Productions e a Win Rosenfeld per realizzare un nuovo film dedicato a Candyman, cult horror datato 1992 basato sul romanzo breve The Fobidden di Clive Barker.

Peele e Rosenfeld si occuperanno della sceneggiatura del film, che sarà diretto da Nia DaCosta (Little Woods). Il film è stato descritto dallo studio come un "sequel spirituale" dell'originale.

"Non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la combinazione di Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman" ha commentato Jonathan Glickman della MGM "Hanno creato una storia che non solo rende omaggio al materiale di partenza originale di Clive Barker ma sarà anche moderno e porterà una nuova generazione di fan". "L'originale è stato un punto di riferimento per la rappresentazione black all'interno del genere horror" ha spiegato, invece, Peele "Insieme a La notte dei morti viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come filmaker. Poi avere a bordo del progetto un nuovo talento come Nia è veramente eccitante.".

Il nuovo film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.