Il mistero della casa del tempo: quattro nuove clip dal film con Jack Black

di

Universal Pictures e Amblin Entertainment hanno diffuso per la visione in streaming quattro nuove clip da Il mistero della casa del tempo, adattamento cinematografico del romanzo La pendola magica del 1973 scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey.

Nella perfetta tradizione dei classici della Amblin nei quali gli eventi più strampalati e fantastici posono accadere nei luoghi più inaspettati, Jack Black (Super Nacho) e la due volte vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett (Thor: Ragnarok, Blue Jasmine) sono i protagonisti del nuovo film del regista di Hostel e The Green Inferno. La magica avventura racconta la storia di Lewis (Owen Vaccaro), un ragazzino di dieci anni che va a vivere con suo zio in una vecchia casa cigolante dalla quale proviene un misterioso e incessante ticchettio. La sua nuova e sonnolenta quotidianità nella magione si anima con un mondo segreto fatto di stregoni e streghe, un mondo che diventerà ancora più macabro quando Lewis, per errore, risveglierà i morti.

Basato sull'amato classico per bambini scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, Il mistero della casa del tempo è sceneggiato da Eric Kripke, creatore della serie tv Supernatural. Nel cast anche Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic.

Il film è prodotto da Brad Fischer (Shutter Island) della Mythology Entertainment e James Vanderbilt (Zodiac). I produttori esecutivi sono William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

Il mistero della casa del tempo sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Universal Pictures dal 21 settembre 2018 mentre in Italia arriverà con 01 Distribution il 31 ottobre seguente.