Il mistero dei templari 3: Jon Turteltaub spiega i motivi per cui il progetto è in stallo

Il mistero dei templari 3: Jon Turteltaub spiega i motivi per cui il progetto è in stallo
INFORMAZIONI FILM
di

Il regista Jon Turteltaub ha svelato alcuni dei motivi per i quali la Disney non ha concretizzato il progetto de Il mistero dei templari 3. Il primo film uscì nel 2004, con protagonista Nicolas Cage nei panni di uno storico alla ricerca di un tesoro perduto che apprende che nella Dichiarazione d'Indipendenza è contenuto un indizio importante.

Il mistero dei templari riscosse un grande successo al botteghino, con 347 milioni di dollari incassati a livello globale. Motivo per il quale la Disney decise di produrre un sequel, Il mistero delle pagine perdute - National Treasure, ripetendo sostanzialmente la formula del primo film e riuscendo ad incassare 457 milioni di dollari.
Sono passati undici anni dall'uscita del primo sequel e nonostante Bob Iger nel 2016 abbia dichiarato che un terzo film potrebbe davvero essere realizzato, lo studio sembra non avere molta fretta nel concretizzare il progetto.
Il regista dei primi due episodi, Jon Turteltaub, ha parlato con Collider rispetto alla situazione de Il mistero dei templari 3, spiegando in parte le motivazioni dell'accantonamento del progetto da parte della Disney:"Quando Il mistero dei templari venne realizzato per la prima volta, c'erano molti più soldi da poter fare in giro. Tutti sono stati pagati bene. Il problema con la realizzazione del terzo film non è che la gente che parteciperebbe potrebbe dire una cosa simile a 'Non lo vedrò a meno che voi non mi paghiate molto!'. Credo che sia la Disney a pensare di avere altri film in agenda che pensa renderanno molti più soldi. Credo che si sbaglino. Penso che abbiano ragione sui film che stanno facendo. Stanno facendo un ottimo lavoro girando grandi film. Penso solo che anche un terzo Il mistero dei templari possa essere tra questi e loro non si rendono conto di quanto i fan su internet sperino in un terzo capitolo".
Turteltaub ha confermato inoltre che una sceneggiatura era già stata completata ma la Disney non era sufficientemente interessata a proseguire nel progetto.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
1

National Treasure 3

National Treasure 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Avventura
  • Regia: Jon Turteltaub
  • Interpreti: Nicolas Cage

Quanto attendi: National Treasure 3

Hype
Hype totali: 23
75%
nd