Il Mago di Oz: la Warner Bros sta sviluppando un film animato su Toto, il cane di Dorothy

Il Mago di Oz: la Warner Bros sta sviluppando un film animato su Toto, il cane di Dorothy
di

Come annunciato oggi l'Hollywood Reporter, la Warner Bros sta attualmente sviluppando un film animato dedicato al Mago di Oz, ma dal punto di vista del cane della protagonista Dorothy, di nome Toto.

Come spiega il sito, il film sarà basato sul libro Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz scritto da Michael Morpurgo (War Horse) e illustrato da Emma Chichester Clark. In sostanza, la storia del libro segue lo stesso identico racconto del famosissimo Mago di Oz, ma tutto è narrato dal punto di vista di Toto.

Il film sarà sviluppato dalla Warner Animation Group e sarà scritto dal rodatissimo Mark Burton, che nel settore animazione ha già firmato le sceneggiature di Madagascar e Gnomeo & Giulietta. Jared Stern (The LEGO Batman) e Winsor Yuan fungeranno invece da produttori esecutivi tramite la loro casa di produzione A Stern Talking To.

Tra gli altri progetti in lavorazione dalla Warner Animation Group ci sono anche Cat in the Hat, lo spinoff LEGO The Billion Brick Race e l'adattamento di Book of Life di Jorge Gutierrez. Tanti progetti per i prossimi anni, insomma, e questo Toto è solo uno dei tanti lavori animati della Warner che tenteranno di tenere testa al futuro della Disney e della Dreamworks.