Il Mago di Oz: i RamStar Studios mettono in cantiere il prequel

INFORMAZIONI FILM
di

Stando alle ultime notizie, sembra che un nuovo prequel de Il mago di Oz sia stato messo ufficialmente in sviluppo da parte dei RamStar Studios. Per la realizzazione della pellicola, la società di produzione si baserà sul romanzo del 1991 scritto dall'autore Donald Abbott.

I RamStar Studios, infatti, hanno da poco annunciato di essere attualmente impegnati nella pianificazione di un film che servirà come prequel de Il Mago di Oz. Questa pellicola sarà ispirata al libro intitolato How the Wizard Came To Oz. Abbott, autore del romanzo, si occuperà della stesura della sceneggiatura della pellicola. Il film sarà diretto da Cole S. McKay che, come alcuni di voi sapranno, ha collaborato alla realizzazione di film come Cloverfield e Transformers: Dark of the Moon.
Similmente al film della Disney uscito nel 2013, che porta il titolo de Il grande e potente Oz, il film esplorerà le vicende che hanno portato Oscar Diggs nella terra di Oz e di come è diventato il "mago" incontrato da Dorothy nel famoso racconto Il mago di Oz.
Il film sarà interamente finanziato con un budget di circa 35 milioni di dollari. Attualmente il team creativo sta lavorando per mettere insieme gli attori che comporranno il cast del film e, a quanto sembra, sono in corso in trattative con Nathan Fillion per il ruolo del mago. Per quanto riguarda le location delle riprese della pellicola, attualmente sono state confermate la città di Los Angeles e l'Australia.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Il mago di Oz

Il mago di Oz
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Victor Fleming
  • Interpreti: Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Jack Haley, Bert Lahr, Margaret Hamilton, Billie Burke
  • Sceneggiatura: Noel Langley
  • +

Quanto attendi: Il mago di Oz

Hype
Hype totali: 2
45%
nd