Il Libro della Giungla supera i 700 milioni ai box-office

di

Non accenna ad arrestarsi l'irrefrenabile corsa ai box-office della pellicola di Jon Favreau che narra la celebre storia del personaggio di Mowgli. The Jungle Book, infatti, ha da poco superato la notevole cifra di 700 milioni di dollari presso i botteghini di tutto il mondo.

Il film, per la precisione, è attualmente arrivato ad un ammontare di 255,8 milioni di dollari a livello nazionale e a 452,8 milioni di dollari a livello internazionale. In questo modo, la pellicola della Disney è riuscita a superare, nella giornata di lunedì, la soglia dei 700 milioni arrivando a toccare ad un totale complessivo di 708,6 milioni. Con questi risultati, The Jungle Book si aggiudica titolo di quarto film campione di incassi dell'anno a livello nazionale, internazionale e globale, e si unisce all'altra pellicola della Disney, ovvero Zootopia, a varcare il limite di 700 milioni di dollari di incassi.
Tra i paesi in cui il film ha riscosso maggior successo abbiamo in particolare la Cina, dove è arrivato a 138,8 milioni, l'India, in cui si è portato a casa 34,4 milioni, il Regno Unito con 48 milioni, il Messico, dove si è guadagnato 19,9 milioni e la Francia con 19,4 milioni.