Il Libro della Giungla: Re Luigi si presenta a Mowgli nella nuova clip

di

Walt Disney Pictures ha pubblicato una nuova clip su Il Libro della Giungla, il nuovo film di Jon Favreu, live action dell'omonimo Classico, che raccontava le vicende del cucciolo d'uomo Mowgli, costretto a vivere nella giungla e allevato da un branco di lupi, per poi essere preso sotto la protezione dell'orso Baloo e della pantera Bagheera.

Nella nuova clip si presenta Christopher Walken, che veste i panni di Re Luigi, lo scimpanzé che mira a ottenere il segreto del fiore rosso da Mowgli: il fuoco. Una scimmia chiacchierona, che appartiene alla famiglia dei Gigantopitechi, un genere di primato oramai estinto che ha vissuto fino a un milione di anni fa, tra Cina, India e Vietnam. La sua specie, alta fino a tre metri, arrivava a pesare anche 540 chili. Nella versione Disney Re Luigi è un orango, re del popolo delle scimmie della giungla, versione che contrasta quanto veniva raccontato da Kipling: nel film di Jon Favreu la scelta è ricaduta sulla scimmia preistorica perché gli orango non sono originari dell'India, che fa da scenario alle vicende di Mowgli.

Nella versione italiana, Re Luigi sarà doppiato da Giancarlo Magalli, che affiancherà Neri Marcoré (Baloo) e Toni Servillo (Bagheera) insieme con Alessandro Rossi, che sarà Shere Khan. Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, nella versione originale doppiato da Scarlett Johansson. Il film arriverà al cinema il prossimo 14 aprile in Italia, un giorno prima negli Stati Uniti, anche in IMAX 3D.