Il Grinta, in Blu Ray e Dvd dal 22 giugno, in anteprima al Salone del cavallo Americano

di

Dal 12 al 15 Maggio 2011 nel corso della 24esima edizione della più grande manifestazione europea integralmente dedicata ai cavalli americani e alla cultura western, si terrà infatti la proiezione in anteprima di alcuni dei Contenuti Speciali dell'ultimo capolavoro di Joel ed Ethan Coen che ha ricevuto ben 10 Nominations agli Academy Awards del 2011 (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore - Jeff Bridges). Per la prima volta la grande industria cinematografica entra nel mondo degli eventi sportivi legati ai cavalli per incontrare il grande pubblico di appassionati dell'old west che potranno vedere in anteprima italiana i Contenuti Extra Vestirsi nel 1880 e Ricreare Fort Smith, due approfondimenti inediti sui costumi e la ricostruzione della location del film. Il Grinta è un'avvincente storia di vendetta e valore che vede la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) intraprendere un avventuroso viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas, per ottenere giustizia per l'uccisione del padre, un viaggio in un mondo di frontiera spietato e imprevedibile dove la giustizia è semplice e la pietà è rara. Il Salone del Cavallo Americano oltre ad essere la manifestazione agonistica più prestigiosa dell'anno per la presenza del Derby di reining, quello di cow horse, gli europei di barrel e pole e l'European Championship di cutting, ricostruisce la magica atmosfera del mondo western, coniugando gare sportive con live music e country line dance. A seguire, tutti i dettagli delle edizioni home video.

Il Grinta, l'avvincente storia Western scritta e diretta dai fratelli Premi Oscar Joel ed Ethan Coen (Fratello Dove Sei?, Non è un Paese per Vecchi) che rivisita il classico cinematografico del 1969 interpretato da John Wayne,  arriva in Blu-ray e DVD il 22 Giugno 2011, distribuito da Universal Pictures Italia, con esclusivi ed inediti Contenuti Speciali. Il film ha incassato 250 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ricevuto 10 Nominations agli Academy Awards del 2011 affrontando i temi della vendetta e del valore in un mondo di frontiera spietato e imprevedibile dove la giustiza è semplice e la pietà è rara.
Ambientato intorno al 1870, subito dopo la Guerra Civile, Il Grinta è il racconto di Mattie Ross (Hailee Steinfeld) che a 14 anni si mette in viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas, determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo. In questo adattamento cinematografico Joel ed Ethan Coen riescono a riportare incontaminati sul grande schermo lo schietto umorismo, la narrativa coraggiosa e la bellezza grezza del classico americano di Charles Portis. Un capolavoro assoluto del genere Western arricchito dalla presenza di un cast stellare che comprende il vincitore del premio Oscar Jeff Bridges (Crazy Heart), i candidati all'Oscar Matt Damon (Invictus- L'invincibile) e Josh Brolin (Milk); Barry Pepper (Salvate il soldato Ryan) e l'emergente Hailee Steinfeld nel ruolo di una delle eroine più intrepide della storia della letteratura.

Il Grinta ricostruisce fedelmente l'ultimo periodo della frontiera West con i suoi valori fondanti e gli scenari caratteristici che popolano l'immaginario collettivo. Inoltre, attraverso gli inediti Contenuti Speciali presenti nelle versioni Blu-ray e DVD sarà possibile effettuare un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta dei segreti di questo mondo lontano e della sua riproduzione sul set.

CONTENUTI EXTRA DELLA VERSIONE DVD:
La Grinta di Mattie;
Dalla Tournure al Daino - Vestirsi nel 1880;
Ricreare Fort Smith;
Il Cast.


CONTENUTI EXTRA DELLA VERSIONE Blu-ray:
Tutti i Contenuti della versione DVD;
Colt, Winchester e Remington: Le Armi Di Un Western Ambientato Dopo La Guerra Civile;
Charles Portis - Il Più Grande Scrittore Sconosciuto...;
La Fotografia Del Film "Il Grinta";
Trailer Cinematografico.