Il Grinch supera Mamma, ho perso l'aereo tra i film natalizi più redditizi

Il Grinch supera Mamma, ho perso l'aereo tra i film natalizi più redditizi
di

Variety riporta che la nuova versione de Il Grinch della Illumination Entertainment ha incassato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, scavalcando di fatto un classico delle festività, Mamma, ho perso l'aereo, con protagonista il piccolo Macaulay Culkin, nella classifica dei film che hanno incassato di più nel periodo natalizio.

Variety tuttavia non specifica di quali film ha tenuto conto, considerandoli 'natalizi', per parlare di questo dato che riguarda il nuovo film basato sull'omonimo racconto del 1957 di Dr. Seuss.
Il periodo natalizio nel frattempo è finito ma Il Grinch sta ancora incassando molto al botteghino. Il film è co-diretto da Scott Mosier e Yarrow Cheney, ed è la seconda versione cinematografica dopo il film del 2000 con Jim Carrey nei panni de Il Grinch, per la regia di Ron Howard, diventato un cult negli anni dopo un'accoglienza tiepida nel periodo d'uscita al cinema. L'originale animato del 1966, narrato dall'icona dell'horror Boris Karloff rimane un caposaldo della tv festiva.
Il Grinch della Illumination Entertainment ha ottenuto contrastanti recensioni dalla critica ma un incredibile apprezzamento al box-office, raggiungendo i 269 milioni di dollari sul mercato nazionale e incassando altri 230 milioni di dollari in ambito internazionale.
La voce del Grinch è quella di Benedict Cumberbatch, affiancato da Cameron Seely, Rashida Jones e Angela Lansbury.
L'incasso mondiale definitivo di Mamma, ho perso l'aereo è di 476 milioni di dollari, un dato impressionante considerando il budget di partenza, che si aggirava sui 18 milioni di dollari nei primi anni '90. Ovviamente i dati non tengono conto dei tassi d'inflazione. Bisognerà vedere se Il Grinch della Illumination resisterà alla prova del tempo com'è riuscito a fare Kevin McCallister.

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Il Grinch

Il Grinch
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi, Scott Mosier
  • Interpreti: Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch, Rashida Jones, Cameron Seely, Pharrell Williams Kenan Thompson, Angela Lansbury, Scarlett Estevez.
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/11/2018

Che voto dai a: Il Grinch

Media Voto Utenti
Voti: 12
6.1
nd