Il Grande Quaderno in arrivo nelle sale il 29 Gennaio 2015

di

E' stato annunciato che Il Grande Quaderno, il film di János Zász, tratto dalla Trilogia della città di K di Agota Kristof, uscirà nelle sale il prossimo 29 Gennaio 2015. Vincitore del Crystal Globe al Festival di Karlovy Vary, il lungometraggio racconta la guerra attraverso la storia di due fratelli gemelli, cresciuti durante gli anni dell’ultimo conflitto mondiale.

Tratto dal primo libro della Trilogia della città di K di Agota Kristof, il film è una dura allegoria sulla guerra raccontata attraverso la storia di due fratelli gemelli, cresciuti durante gli anni dell’ultimo conflitto mondiale.
Il film è stato designato dall’Ungheria come candidato agli Oscar e ha vinto il 6 Luglio scorso, il Crystal Globe alla 48esima edizione del Festival di Karlovy Vary.
Il Grande Quaderno è tratto dal bestseller di Agota Kristof che fa parte de La Trilogia di K pubblicata in Italia da Einaudi. Il libro è stato tradotto in oltre trenta lingue ed è stato premiato come "Libro europeo", il premio europeo per la letteratura francese. Ha vinto il premio 2001 Gottfried Keller in Svizzera e il premio di stato austriaco per la letteratura europea nel 2008.
Il film è interpretato da Ulrich Thomsen (Festen, In un mondo migliore, The International), Ulrich Matthes (La caduta) e Orsolya Tóth (Donne senza uomini).

Quanto è interessante?
0

Il grande quaderno

Il grande quaderno
  • Distributore: Academy Two
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Janos Szasz
  • Interpreti: László Gyémánt, Andras Gyemant, Piroska Molnar, Ulrich Thomsen, Ma Ulrichtthes
  • Sceneggiatura: Andras Szekér, János Szász, Agota Kristof
  • +

Nelle sale Italiane dal: 27/08/2015

Che voto dai a: Il grande quaderno

Media Voto Utenti
Voti: 1
5
nd