Il Grande e Potente Oz: Grande successo per l’anteprima in IMAX 3D all’UCI Pioltello

di

Oggi 7 Marzo arriva nelle sale italiane Il Grande e Potente Oz, il nuovo capolavoro Disney in Digital 3D™ diretto da Sam Raimi, distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia. Martedì sera, all'UCI Pioltello si è svolta l'esclusiva anteprima del film in IMAX® 3D nell'unica sala digitale italiana IMAX®. Ospite d'onore della serata l'illusionista Antonio Casanova, che presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che partecipa all'avventura di Oscar Diggs. Il mago ha introdotto l'anteprima con uno spettacolo di illusionismo, invitando il pubblico a cercare quella piccola magia che abita dentro ciascuno di noi. 

Potete visionare le foto della serata nell'apposita gallery, in calce alla notizia. All'evento erano presenti numerosi VIP: i cantanti J-Ax, Grido dei Gemelli Diversi, Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara, lo schermitore Matteo Tagliariol, il comico Fabrizio Fontana, l'annunciatrice tv Emanuela Folliero e la conduttrice Federica Torti. Ai partecipanti è stato regalato un cilindro nero: un modo per essere più vicini al magico regno di OZ
Grazie alla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, a un impianto surround digitale ad allineamento laser e alla conformazione speciale della sala IMAX®, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche, il pubblico in sala si troverà immerso nel film e potrà volare nel Regno di OZ: il Paese di Porcellana, il Bosco Bizzarro, la Foresta Oscura e la Città di Smeraldo che fanno da sfondo a questa avvincente storia di altruismo, amore e amicizia. 
Un cast stellare caratterizza Il Grande e Potente Oz: il candidato all'Oscar® James Franco (127 Ore) nel ruolo di Oscar Diggs, il futuro mago, la candidata al Golden Globe Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della giovane e tormentata strega Theodora, il premio Oscar® Rachel Weisz (The Constant Gardener - La Cospirazione) in quelli della sorella maggiore di Theodora, Evanora, la strega che governa la Città di Smeraldo, e Michelle Williams, tre volte candidata all'Oscar® (I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn) nel ruolo di Glinda, la Strega Buona.

Il Grande e Potente Oz: Grande successo per l’anteprima in IMAX 3D all’UCI Pioltello

Il Grande e Potente Oz

Il Grande e Potente Oz
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Sam Raimi
  • Interpreti: James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams, Rachel Weisz
  • Sceneggiatura: Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Grande e Potente Oz

Media Voto Utenti
Voti: 20
7.8
nd