Il GGG: online un nuovo video con l’intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg

di

Medusa Film ha rilasciato oggi un nuovo video sottotitolato in italiano con un’intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg, rispettivamente protagonista e regista di questa fiaba moderna che farà commuovere grandi e piccini. Potete visionare il filmato, come sempre dopo il salto, in calce alla notizia.

Nel filmato Mark Rylance spiega come Spielberg lo abbia avvicinato sul set de Il Ponte delle Spie per chiedergli se avesse mai letto il libro di Roald Dahl, The BFG. Spielberg lo aveva infatti scelto per interpretare il GGG. L’unico modo per rendere il gigante fotorealistico, come nelle intenzioni di Spielberg, era basare l’animazione del personaggio sull’interpretazione di Mark Rylance tramite il motion capture.

Il GGG narra di un Grande Gigante Gentile (Mark Rylance), molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti da cui proviene, che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra, e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, ma presto gli altri giganti torneranno a caccia di bambini, e solo il GGG e Sophie grazie anche all’aiuto della stessa Regina d’Inghilterra, concepiranno tutti insieme un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il GGG: Il Grande Gigante Gentile è diretto dal tre volte premio Oscar Steven Spielberg a partire da una sceneggiatura di Melissa Mathison (E.T.: L'Extra-Terrestre, Black Stallion) e basato sul best-seller di Roald Dahl intitolato The BFG.

La pellicola vanta un cast composto dal premio Oscar Mark Rylance nel ruolo del GGG, Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo nei panni della piccola Sophie, Penelope Wilton (Downton Abbey), Jemaine Clement (Rio 2, The Flight of the Conchords), Rebecca Hall (The Gift, Iron Man 3), Rafe Spall (La grande scommessa, Prometheus) e Bill Hader (Inside Out, Un disastro di ragazza).

Il GGG esordirà finalmente anche nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 30 dicembre 2016.