Il Flash Gordon di Julius Avery è pronto e sarà hardcore, ma ora è in mano alla Disney

Il Flash Gordon di Julius Avery è pronto e sarà hardcore, ma ora è in mano alla Disney
INFORMAZIONI FILM
di

Ad ottobre 2018 vi avevamo riportato che Julius Avery avrebbe scritto e diretto un nuovo film di Flash Gordon, e ora il The Hollywood Reporter ha avuto degli aggiornamenti sullo stato del film.

A quanto pare la sceneggiatura è stata completata, e viene descritta come "piuttosto hardcore": il problema è che, ora che la Disney ha comprato ufficialmente Fox, il progetto potrebbe trovare non poche difficoltà ad avere luce verde ed entrare definitivamente in produzione.

Come scrive su Twitter Boys Kit, inviato del THR: "L'anno scorso, Julius Avery ha firmato per scrivere e dirigere un film FLASH GORDON per la Fox. Lo script è pronto (ho sentito dire che è piuttosto hardcore), ma non è chiaro quale sia lo stato, data l'acquisizione di Disney. La compagnia ora detiene i diritti sui film per Flash Gordon."

Al momento, dunque, non sappiamo come si evolverà la situazione. Ad ottobre l'affare Disney-Fox era già ampiamente avviato, quindi è possibile che prima di firmare Avery abbia chiesto delle garanzie sull'effettiva possibilità che il film diventasse realtà, ma finché non ci saranno chiarimenti ufficiali non è dato sapere quale sarà il futuro di Flash Gordon.

Attualmente di tutte le proprietà Fox acquisite e ora sul tavolo della Disney, è molto probabilmente quella di Avatar a ricevere la maggior parte dell'attenzione dei dirigenti della compagnia, dato che il secondo film della saga di James Cameron arriverà a dicembre 2020 e potrebbe rappresentare una fonte di introiti piuttosto elevata.

Comunque se siete fan di Flash Gordon, restate con noi per prossimi aggiornamenti.