Il filo nascosto: per Daniel Day-Lewis le riprese sono state un incubo

di

Nel corso della presentazione del film Il filo nascosto, insieme al regista Paul Thomas Anderson e le colleghe Vicky Krieps e Lesley Manville, Daniel Day-Lewis ha approfondito le difficoltà incontrate sul set durante la segretissima lavorazione di quella che dovrebbe essere la sua ultima pellicola in carriera prima del ritiro.

Daniel Day-Lewis ha raccontato di essersi preparato meticolosamente al ruolo di Reynolds Woodcock, compiendo numerose ricerche nell'ambito della moda, documentandosi su svariati stilisti.
Day-Lewis ha parlato anche della scelta di Anderson di girare in una delle case in stile georgiano che avrebbe permesso di ricreare quelle atmosfere anni '50:"Devo dire che è stato orribile. Avevamo sperato di trovare un modo per lavorare in autonomia, senza venire interrotti. Abbiamo costruito un mondo nel quale potevamo creare, evitando che qualcuno riuscisse ad entrarci. Purtroppo vivevamo sopra l'altro in questa residenza. Abbiamo vissuto un incubo. Le stanze erano diventate un magazzino, l'intera casa sembrava un nido di termiti."
Inoltre l'atteggiamento dell'attore per non uscire dal personaggio ha indisposto la troupe:"Davvero, è stato difficile lavorare con una troupe che ti odia realmente" ha scherzato Day-Lewis "Abbiamo dovuto essere davvero stupidi perché non ci siamo resi conto di quello che ci stava aspettando." La difficile situazione è stata confermata da Vicky Krieps mentre Paul Thomas Anderson ha sottolineato:"Quel modo di vivere era normale tra i designer ed era il modo perfetto per creare l'atmosfera giusta."
Il filo nascosto è diretto da Paul Thomas Anderson e comprende nel cast Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps, Richard Graham e Camilla Rutherford. In Italia il film arriverà il 22 febbraio 2018.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
3

Il Filo Nascosto

Il Filo Nascosto
  • Distributore: Annapurna Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Paul Thomas Anderson
  • Interpreti: Daniel Day-Lewis
  • Sceneggiatura: Paul Thomas Anderson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/02/2018

incasso box office: 3.433.875 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2017

Che voto dai a: Il Filo Nascosto

Media Voto Utenti
Voti: 18
8.2
nd