Il Filo Nascosto, un intenso Daniel Day-Lewis nella prima clip italiana del film

di

È grazie alla Universal Pictures che possiamo mostrarvi quest'oggi la prima clip italiana dell'atteso Il Filo Nascosto, nuovo film del grande Paul Thomas Anderson che vede protagonista Daniel Day-Lewis nella sua ultima interpretazione prima del ritiro dalle scene.

Dal titolo "i miei guisti", il filmato odierno mostra un intenso Day-Lewis nei panni di Reynolds Woodcock spiegare con molta sufficienza ad Alma, sua musa, i presupposti sbagliati dei suoi gusti in fatto di moda, sottolineando invece una verità a quanto pare assoluta nei commenti di sua sorella Cyril.

Questa la sinossi ufficiale: "Ambientato nella Londra del secondo dopoguerra, il film seguirà la storia di Reynolds Woodcock e di sua sorella Cyril, due volti al centro del mondo della moda britannica, impegnati a vestire reali, stelle del cinema, ereditiere, esponenti dell’alta società, debuttanti e dame con l’inconfondibile stile della Casa di Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, offrendo allo scapolo incallito ispirazione e compagnia, finché questi incrocerà la strada della giovane e determinata Alma, che presto diverrà un punto fermo nella sua vita, sua musa e amante. Un tempo composto e analitico, la vita di Woodcock verrà sconvolta dall’amore".

Il Filo Nascosto vede nel cast anche Lesley Manville, Vicky Krieps, Richard Graham e Camilla Rutherford, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 22 febbraio. A comporre la colonna sonora un habitué di Anderson, il Jonny Greenwood dei Radiohead.