Il Filo Nascosto: nuova clip con Daniel Day-Lewis e Lesley Manville

di

IndieWire ha diffuso in streaming in esclusiva una nuova clip tratta da Il Filo Nascosto, l’ultimo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis protagonista, alla sua ultima interpretazione.

Nella clip vediamo Day-Lewis nei panni dello stilista Reynolds Woodcock avere un dibattito piuttosto acceso con una delle donne che gravitano nella sua vita, l’amata sorella Cyril, interpretata da Lesley Manville, appena nominata ai BAFTA proprio per questo ruolo.

In uscita il giorno di Natale nelle sale statunitensi, il film segna la seconda collaborazione tra il regista texano e l'attore tre volte Premio Oscar, che proprio dopo questo film ha deciso di ritirarsi dal mondo della recitazione. Nel cast anche Lesley Manville e Vicky Krieps. Le musiche sono ancora ad appannaggio di Jonny Greenwood. Nelle sale italiane è atteso per il 22 febbraio 2018.

Sinossi: Ambientato nella Londra del secondo dopoguerra, il film seguirà la storia di Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Leslie Manville), due volti al centro del mondo della moda britannica, impegnati a vestire reali, stelle del cinema, ereditiere, esponenti dell’alta società, debuttanti e dame con l’inconfondibile stile della Casa di Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, offrendo allo scapolo incallito ispirazione e compagnia, finché questi incrocerà la strada della giovane e determinata Alma (Vicky Krieps), che presto diverrà un punto fermo nella sua vita, sua musa e amante. Un tempo composto e analitico, la vita di Woodcock verrà sconvolta dall’amore. Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ispirato ritratto sia dell’artista che di un viaggio all’interno della creazione e delle donne che permisero al suo mondo di procedere a gonfie vele. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.