Il filmlive action di Tiger & Bunny ha trovato uno sceneggiatore

di

Tiger & Bunny, la serie anime creata qualche anno fa da Masakazu Katsura sbarcherà anche sul grande schermo, grazie alla sceneggiatura di Ellen Shanman, prodotta dalla Imagine Entertainment e dalla Bandai Namco Pictures.

La Shanman è autrice di due racconti (Right before your Eyes e Everything Nice) che ha anche adattato per la Denver & Delilah, la casa di produzione di Charlize Theron, ed ha pure esperienza come attrice. In questo progetto, la scrittrice collaborerà con Ron Howard, che però svolgerà solo il ruolo di produttore, in quanto fondatore della Imagine. Il regista della trilogia del Codice Da Vinci le ha dato il benvenuto, dichiarando che “la forte e creativa immaginazione di Ellen è perfetta per adattare questa famosa storia per un pubblico nuovo”.

Per chi non fosse familiare con la serie anime, Tiger & Bunny è ambientata in una città futuristica chiamata Stern Bild, dove supereroi professionisti, chiamati NEXT, combattono contro la criminalità. Quando il veterano Kotetsu Kaburagi, detto Wild Tiger, è costretto a collaborare con l’arrogante recluta Barnaby Brooks Jr, aka Bunny, questi due uomini agli antipodi dovranno imparare a convivere, lavorare assieme e sconfiggere i cattivi di turno.