Il film di Super Mario della Illumination arriverà nel 2022

Il film di Super Mario della Illumination arriverà nel 2022
di

Nitendo ha ufficialmente confermato che il film di Super Mario prodotto dalla Illumination arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso del 2022.

A confermarlo è stato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa nel corso di una dichiarazione ufficiale.

"Lo sviluppo del film d'animazione basato su Super Mario Bros. con la casa di produzione Illumination si sta muovendo molto rapidamente, e l'uscita cinematografica prevista è quella del 2022", ha detto Furukawa durante un briefing dei risultati finanziari della compagnia per l'anno fiscale, che si concluderà a marzo 2019. Inoltre, il presidente di Nintendo ha confermato che la costruzione dell'area "Super Nintendo World" presso gli Universal Studios Japan verrà completata in tempo per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

A novembre 2018, Chris Meladandri della Illumination aveva dichiarato: "E' un progetto ambizioso. La sfida sta nel prendere cose così sottili nella sua forma originale e trovarne complessità, senza andare a compromettere ciò che generazioni di Mario adorano, ma che possano essere anche organiche all'iconografia e supportare una struttura cinematografica in tre atti".

La compagnia, dopo il successo de Il Grinch, è attualmente a lavoro anche sui reboot di Shrek e Il Gatto Con Gli Stivali.

Siete contenti di questo annuncio? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti!