Il film ispirato all'album degli Who, Quadrophenia, torna al cinema in versione restaurata

INFORMAZIONI FILM
di

A distanza di 35 anni da quel 1979 che lo vide uscire nelle sale di tutto il mondo, Quadrophenia, il film capolavoro ispirato all'omonimo album degli Who del 1973, torna al cinema in versione digitalizzata e restaurata, solo Martedì 10 Dicembre 2014.  Si tratta di un'uscita attesissima, in quanto cade nell'anno del cinquantesimo anniversario della band.

Il film, ripercorrendo le musiche dell'album, racconta attraverso il protagonista Jimmy, i contrasti della generazione inglese degli anni '60 che si divideva fra i Mods (giovani ben vestiti che guidavano scooter italiani) e i Rockers (seguaci del rock and roll americano anni '50, vestiti con giubbotti di pelle e sempre in sella a grosse motociclette). Così Quadrophenia resta probabilmente a tutt'oggi il film capace di mostrare come nessun altro il connubio tra rock e ribellione giovanile.
Mentre il film cult ispirato all'album degli Who torna in sala restaurato e digitalizzato, Universal Music propone da oggi in radio The Who "Be Lucky", il brano inedito che anticipa l'uscita della nuova raccolta The Who "Hits 50!" prevista il 4 novembre in occasione del 50°
anniversario della band di Roger Daltrey e Pete Townshend.

Quanto è interessante?
1