Il film dedicato a Morbius il Vampiro Vivente uscirà nel 2020

Il film dedicato a Morbius il Vampiro Vivente uscirà nel 2020
di

Dopo il successo di Venom e di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Sony Pictures è intenzionata più che mai a realizzare i suoi adattamenti cinematografici di personaggi dei fumetti della Marvel e, per questo, ha annunciato una data di uscita per Morbius.

Come riportato dal The Hollywood Reporter, la Sony Pictures ha fissato per il 31 luglio 2020 l'uscita di Morbius diretto da Daniel Espinosa. Jared Leto interpreterà il protagonista principale mentre, nella giornata di ieri, è stato annunciato anche Matt Smith come parte del cast in un ruolo top-secret. Vista l'uscita ravvicinata con un altro titolo molto atteso di casa Sony, come Ghostbusters 3, non è detto che questo Morbius non venga anticipato o, addirittura, posticipato.

Morbius è stato creato nei fumetti della Marvel nel 1971 da Roy Thomas e Gil Kane, immaginandolo come una figura tragica che è diventato vampiro attraverso la scienza piuttosto che con "il metodo naturale". Concepito come villain di Spider-Man originariamente (ma ha combattuto anche Blade, naturalmente), è poi diventato una sorta di antieroe ed ha ottenuto spesso e volentieri delle testate a lui dedicate ed è diventato protagonista delle sue avventure.

Jared Leto ha già interpretato un altro personaggio dei fumetti - della DC -: il Joker. Secondo i report, questo suo nuovo ingaggio non avrà alcun impatto sull'altro ruolo e sulle pellicole che la DC sta sviluppando al momento.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
1