Netflix

Il Festival di Cannes apre nuovamente a Netflix ma a precise condizioni

Il Festival di Cannes apre nuovamente a Netflix ma a precise condizioni
di

Un giornalista francese, Stéphane Boudsocq, ha tweettato che il Festival Di Cannes starebbe pensando di reinserire Netflix in gara, ma a precise condizioni, vediamo quali.

A quanto pare il Festival di Cannes potrebbe ripensare alla decisione di non ammettere in gara i film dei servizi di streaming. Il giornalista francese Boudsocq è venuto a conoscenza della proposta che la kermesse sta per inviare (o ha già inviato), a servizi quali Amazon Prime, Netflix ecc... nella quale si darebbe sì la possibilità ai suddetti servizi di partecipare con i propri lungometraggi, a patto che, però, successivamente i titoli vengano trasmessi in sala (sempre in Francia). Il che significherebbe che Netflix - il cui principale vanto è far uscire i propri titoli praticamente alla velocità della luce - si vedrebbe costretto ad attendere 3 anni prima di distribuire il film su Netflix Francia.

Il che pone seri dubbi sulla fattibilità di questo accordo. Bisognerà vedere cosa risponderà Netflix nei prossimi giorni. Questo che trovate in calce è il tweet originale, che recita:

"Info @RTLFrance: The @Festival_Cannes prepares to reach out to @netflix and the other platforms. Their films may come back in competition but will have to go out in theatres if they are awarded. The proposal will be done shortly..."

"Il Festival di Cannes si prepara a mandare un messaggio a Netflix e alle altre piattaforme. I loro film potrebbero tornare in competizione ma a patto di uscire al cinema, qualora dovessero vincere dei premi. La proposta verrà presto inviata."

Quanto è interessante?
4