Il Fenomeno Anime travolge il botteghino: 25.000 spettatori ieri per Evangelion Night

di

IL FENOMENO ANIME TRAVOLGE IL BOTTEGHINO! 25.000 SPETTATORI PER L'EVANGELION NIGHT. Al box office la maratona coi primi due episodi della saga segna un risultato da record superando persino Elysium ed aggiudicandosi il primo posto tra i film più visti della giornata. E ora occhi puntati su Evangelion 3.0, al cinema il 25 settembre solo per un giorno.

GLI ANIME DIVENTANO FENOMENO E SUPERANO OGNI PIÙ ROSEA PREVISIONE AL BOTTEGHINO: IERI SERA LA MARATONA DEI PRIMI DUE EPISODI DELLA STORICA SAGA EVANGELION HA RACCOLTO IN 150 SALE ITALIANE OLTRE 25 MILA SPETTATORI, CLASSIFICANDOSI COME IL FILM PIÙ VISTO DELLA GIORNATA, PERSINO DAVANTI A GIGANTI COME ELYSIUM. E in sala e sui social i fan hanno dato voce a tutta la propria passione per il mondo degli Anime, spesso trascurato nel nostro paese e finalmente proposto anche nei nostri cinema con un'intera stagione a prova di appassionato. Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Digital "Cosplay, hasthtag dedicati su facebook e twitter, locandine omaggio messe in vendita a caro prezzo su eBay come memorabilia preziosi: Evangelion Night si è trasformata in un evento e in un fenomeno di costume capace di aggregare, stupire, appassionare e divertire. Ieri l'energia nelle sale è stata palpabile e quando questo accade siamo ancora più fieri del nostro lavoro".

ORA L'ATTESA È TUTTA PER IL 25 SETTEMBRE QUANDO SUL GRANDE SCHERMO ARRIVERÀ LA TERZA ED INEDITA PUNTATA DELLA TETRALOGIA DI HIDEAKO ANNO _EVANGELION 3.0 | YOU CAN (NOT) REDO, (TRAILER DISPONIBILE QUIlink [1] ED ELENCO SALE SU WWW.NEXODIGITAL.IT).

Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli (Akira, Madoka Magica, Evangelion 3.0, Wolf Children) e la maratona Evangelion sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it , Radio DEEJAY, MTV on Demand e il Milano Manga Festival.


CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI CON GLI ANIME

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE: Evangelion 3.0 (elenco cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it)

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE: Wolf Children (elenco cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it)

NEXO DIGITAL è editore e distributore di contenuti cinematografici corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers, A day with Shakira, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Robbie Williams), musica classica e danza (ciclo col Maestro Riccardo Muti, Lang Lang, dirette dal Bolshoi di Mosca e dall'Opéra di Parigi, Nederland Dans Theater, opere del Metropolitan di New York, concerti della Filarmonica della Scala), film d'autore (George Harrison. Living in the Material World di Martin Scorsese, Magical Mystery Tour dei Beatles), arte (Leonardo Live, Manet. Ritratti di Vita, Munch 150, Vermeer e la musica), eventi sportivi (Fastest sul mito di Valentino Rossi, finale del Roland Garros in 3D, Nitro Circus 3D), eventi e film per bambini (La Festa di Patty al Cinema, Le avventure di Zarafa. Giraffa Giramondo), spettacoli (Cirque du Soleil 3D prodotto da James Cameron), anime (Akira, Madoka Magica, Evangelion Night, Evangelion 3.0, Wolf Children), grandi film del passato riportati all'antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2K e in 4K (L'Esorcista, Blues Brothers, Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Rocky Horror Picture Show e molti altri). Dal 2012 Nexo Digital si è aperta al mercato internazionale distribuendo in vari paesi del mondo i Blues Brothers, Back to the future, le dirette della Filarmonica della Scala al cinema e Opera on Ice, lo spettacolo con Carolina Kostner registrato all'Arena di Verona.