Il fandom di James Bond è d'accordo con uno 007 nero, ma niente donne o gay

Il fandom di James Bond è d'accordo con uno 007 nero, ma niente donne o gay
di

Dopo un lungo tira e molla Idris Elba ha confermato che non sarà lui ad ereditare il ruolo di 007 quando Daniel Craig appenderà la pistola al chiodo dopo l'atteso James Bond 25.

Morning Consult e The Hollywood Reporter ne hanno approfittato per indagare circa le preferenze dei fan americani su chi merita di essere il nuovo agente al servizio segreto di sua maestà.

A quanto pare, il 63% delle persone intervistate vorrebbe che Elba cambiasse idea, mentre il 16% si è astenuto e il 21% ha votato contro l'idea di avere un attore di colore nell'iconico ruolo. Meno di due persone su cinque, inoltre, vogliono vedere un Bond ispanico, asiatico, femminile o gay: il 39% delle persone interpellate si è detta contro un Bond ispanico, mentre il 37% ha sostenuto la possibilità di un attore o di una donna asiatica. Il 28% delle 2.086 persone intervistate si è detta a favore di uno 007 gay.

Nel sondaggio, Sean Connery è emerso come attore preferito dai fan, con i primi cinque film della saga elencati fra i migliori. Daniel Craig si è classificato al quarto posto nella classifica degli attori e Casino Royale è arrivato al sesto posto nella lista dei film.

Recentemente, comunque, la produttrice della saga Barbara Broccoli ha dichiarato che il personaggio rimarrà fedele alla versione letteraria anche in futuro. Voi che ne pensate dell'argomento?

Bond 25, con Daniel Craig e la regia di Cary Fukunaga, uscirà il 14 febbraio 2020.

Quanto è interessante?
3