Il dietro le quinte di Ghost in the Shell in questa nuova clip

di

Di un trailer vero e proprio non se ne parla ancora, ma nel frattempo tutti i fan del cinema di fantascienza possono placare la propria sete di notizie con questa clip dal set di Ghost in the Shell: dietro le quinte, scene del film e dichiarazione di cast, crew e del creatore Mamoru Oshii.

Quando era stato annunciato questo remake americano e in live-action del classico anime giapponese, in molti si erano chiesti se ce ne fosse realmente bisogno; e la scelta di Scarlett Johansson nel ruolo della protagonista non ha aiutato: l’attrice è brava e amata dal pubblico, ma un po’ troppo “occidentale” per quel ruolo.

Ma ora con questo video, in molti possono mettersi gli animi in pace. E non tanto perché il film mantiene un look fedele all’anime originale; e nemmeno perché Scarlett Johansson, una volta vista nel costume, non fa certo fatica a convincere; ma piuttosto perché è proprio il regista Mamoru Oshii, che aveva diretto l’originale del 1995, ha dato la sua approvazione. E non pare trattarsi solo del solito endorsement obbligatorio in casi come questo, ma di qualcosa di sentito e sincero: Oshii è convinto che la saga uscirà rinvigorita da quello che, a suo dire, sarà visivamente più ricco di qualsiasi dei capitoli precedenti, e che Scarlett Johansson sarà perfetta nel ruolo di Motoko, avendo superato le aspettative del regista.

Ghost in the Shell uscirà nel marzo dell’anno prossimo e pare che un trailer sia in arrivo nei prossimi giorni (e noi lo speriamo vivamente). Inutile dirlo, vi terremo aggiornati.

Quanto è interessante?
0
Il dietro le quinte di Ghost in the Shell in questa nuova clip