Il creatore di Black Mirror rivela come ha scoperto Daniel Kaluuya e Letitia Wright

Il creatore di Black Mirror rivela come ha scoperto Daniel Kaluuya e Letitia Wright
di

Daniel Kaluuya e Letitia Wright sono considerate star emergenti di Hollywood grazie alla loro partecipazione in successi come il thriller Get Out e il cinecomic Black Panther. I due hanno attirato l'attenzione dei filmmaker con degli importanti ruoli nella serie antologica Black Mirror.

Creata da Charlie Brooker, Black Mirror è una serie fantascientifica che affronta tematiche anche attuali attraverso la distopia, concentrandosi prevalentemente sull'introduzione di nuove tecnologie - il titolo fa riferimento allo schermo di prodotti di uso ormai quotidiano come gli smartphone o i televisori. Kaluuya è apparso nei panni del protagonista nel secondo episodio della prima stagione, 15 milioni di celebrità, e Brooker ha voluto spiegare le ragioni del suo casting.

"Quando abbiamo visto il suo provino è stato molto semplice decidere." ha detto il creatore dello show parlando con Entertainment Weekly. "Era una parte molto difficile perché per i primi 15-20 minuti aveva pochissimo da dire, mentre nel finale c'era questo grande discorso che si concludeva con un esplosione di rabbia contro il mondo. E' stato veramente incredibile in quella scena, una performance imponente. Mi ricordo di aver pensato 'se qualcuno lo vedrà, questo ragazzo sarà richiesto da chiunque'".

Letitia Wright ha invece partecipato alla quarta stagione distribuita da Netflix nei panni della protagonista dell'episodio Black Museum. "Lei ha fatto un provino con una voce fuori campo alla quale doveva rispondere" ha continuato Brooker. "Aveva un accento americano, io ed Annabel ci chiedevamo chi fosse, ed era Daniel Kaluuya! Stava leggendo fuori campo per lei, e il suo personaggio era americano quindi stava parlando con quell'accento, cosa che hanno fatto anche per Black Panther. Siamo riusciti ad averla in tempo, perché ora è molto più richiesta."

Dopo le loro apparizioni in Black Mirror e Black Panther, la Wright è tornata a vestire i panni di Shuri in Avengers: Infinity War, mentre Kaluuya sta ricevendo critiche entusiaste per il suo ruolo nel nuovo film di Steve McQueen, Widows.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.