Il costume di Shazam sarà simile a quello visto in Justice League: War?

di

C’è molto fermento intorno al costume che l’attore Zachary Levi indosserà nel film stand-alone sul supereroe creato da C.C. Beck e Bill Parker. Come saprete al momento le riprese sono attualmente in corso in Canada, ma vige il massimo riserbo sul look adottato per Capitan Marvel. A proposito di questo interviene lo stesso regista della pellicola.

In risposta ad un fan su Reddit, ulteriori dettagli sono stati forniti da David F. Sandberg, film-maker del cinecomic della DC Films di Walter Hamada:

Il costume ha delle somiglianze a quello visto in Justice League: War. Quando verranno rilasciate delle immagini potrò dirvi di più sulla fonte di ispirazione e sul perché siano state prese determinate scelte”.

Justice League: War è un film d’animazione del 2014 ispirato alla serie Justice League: Origin di Geoff Johns e Jim Lee. Molto probabilmente l’intento iniziale su cui ci si è basati per la realizzazione del costume è stata la precisa volontà di ritrarre una saetta che fosse stilisticamente diversa da quella del Flash di Ezra Miller. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi e le prime immagini del film.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrù imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation), la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Henry Gayden e da Darren Lemke (Il cacciatore di giganti). Maxime Alexandre sarà il direttore della fotografia, mentre Jennifer Spence curerà le scenografie (entrambi in passato hanno già lavorato con il film-maker nella realizzazione della pellicola sulla demoniaca bambola).

Nel cast artistico di Shazam! troviamo Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy, il miglior amico di Billy), Grace Fulton (Mary, sorella di Billy), Darla (Faithe Herman), Ian Chen (Eugene) e Jovan Armand (Pedro). Cooper Andrews e Marta Milans saranno Victor e Rosa Vasquez, i genitori adottivi del piccolo Billy. Ron Cephas Jones, infine, sarà lo Stregone.

Shazam! uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 aprile 2019.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
1