Il condominio dei cuori infranti: disponibili le immagini e il manifesto

di

Sono state pubblicate le immagini ufficiali e il manifesto de Il condominio dei cuori infranti, la commedia diretta da Samuel Benchetrit. Potete visionare tutto il materiale andando in calce all'articolo.

La storia è ambientata in un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. Il vecchio Sternkowitz e l’infermiera, l'attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l'astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.

Il film è ispirato ai racconti del regista Samuel Benchetrit Cronache dall'asfalto (pubblicato in Italia da Neri Pozza) ed è pervaso di una piccola comicità sentimentale.


Avevo voglia di raccontare la periferia in modo diverso - afferma Benchetrit - attraverso personaggi insoliti. Se dovessi riassumere il film direi che si tratta di storie di cadute. Come si può cadere dal cielo, da una sedia a rotelle o da un piedistallo e riuscire a risollevarsi? Ecco la questione che attraversa ogni istante del film. Perché gli abitanti delle periferie hanno grandi capacità di recupero. So, perché ci ho vissuto, che in nessun altro luogo esiste una solidarietà così forte come nella banlieue.

Quanto è interessante?
0
Il condominio dei cuori infrantiIl condominio dei cuori infrantiIl condominio dei cuori infrantiIl condominio dei cuori infranti

Altri contenuti per Il condominio dei cuori infranti