di

Il film di James Wan continua a far parlare ancora di sé dopo gli ottimi incassi. Ad oggi, assieme alla supereroina Wonder Woman, Aquaman rappresenta l’altro grande personaggio di spicco del Worlds of DC. Per celebrare una delle scene più iconiche della pellicola, un canale YouTube ha ricreato in 16 bit lo scontro tra Arthur Curry e Black Manta.

Dopo il duello tra Orm (Patrick Wilson) ed Arthur (Jason Momoa), quest’ultimo fugge da Atlantide assieme a Mera (Amber Heard) per recarsi nel deserto del Sahara dove troveranno un indizio utile per la ricerca del Tridente. Una volta giunti in Sicilia, però, i due protagonisti dovranno vedersela con David (Yahya Abdul-Mateen II), che nel frattempo si è dotato della tecnologia atlantidea per soddisfare così la sua sete di vendetta contro Aquaman.

Lo spezzone di questo lungo combattimento che vede scontrarsi il supereroe e Mera contro Black Manta e le guardie di Atlantide è al centro dell’interessante opera di trasposizione in 16 bit che trovate nella parte superiore della notizia. Per dimostrare la fedeltà del proprio lavoro, l’autore del video ha messo a confronto la sequenza del film con il proprio adattamento.

La Warner Bros. Pictures, frattanto, ha già fissato la data di uscita di quello che fin da subito, per via degli ampi consensi di pubblico e di critica, è sembrato un sequel pressochè preannunciato. La nuova avventura nel mondo sottomarino con protagonista l’attore Jason Momoa approderà nelle sale cinematografiche dal 16 dicembre 2022, su una sceneggiatura a cura di David Leslie Johnson-McGoldrick, già autore dello script del primo Aquaman.

L’universo atlantideo si espanderà, inoltre, con lo sviluppo di uno spin-off intitolato The Trench, lungometraggio incentrato sui mostri acquatici apparsi nel corso della narrazione del primo capitolo.

Se avete apprezzato la trasformazione in 16 bit del duello tra Aquaman e Black Manta fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Quanto è interessante?
5