di

Pochi minuti fa, Netflix ha rilasciato online il primo trailer de Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, nuovo film con Lily James diretto da Mike Newell.

Il film è basato sull'omonimo romanzo storico di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, pubblicato originariamente nel 2008 e divenuto presto un best-seller.

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey sarà diretto dal regista di Quattro matrimoni e un funerale ed Harry Potter e il calice di fuoco Mike Newell e vedrà Lily James (Downton Abbey, Cenerentola di Kenneth Branagh, L'Ora Più Buia) nel ruolo della protagonista principale. La storia, ambientata a Londra poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, segue la scrittrice liberale Juliet Ashton che, mentre si trova nella capitale per promuovere il suo nuovo romanzo, riceve una lettera da un uomo di nome Dawsey Adams che vive sull'isola di Guernsey. Nella lettera, l'uomo dice di possedere un vecchio libro appartenuto a Juliet, che la donna aveva venduto anni prima. Data la comune passione per i libri, Dawsey e Juliet iniziano una corrispondenza. E quando Dawsey le confessa di essere un membro del "Club del libro e della torta di patate di Guernsey", la scrittrice vede nel curioso circolo una storia interessante per il suo prossimo libro. Quindi tramite Dawsey inizierà una corrispondenza con gli altri membri del club, che nelle loro lettere raccontano le storie personali e gli anni difficili durante l'occupazione tedesca. Nonostante la proposta di matrimonio dell'affascinante editore americano Mark Reynolds, Juliet decide di andare sull'isola di Guernsey, dove incontra persone bizzarre ma allo stesso tempo straordinarie che cambieranno la sua vita.

Il film vedrà anche la partecipazione di Michiel Huisman (The Age of Adaline), Glen Powell (Everybody Wants Some), Matthew Goode (The Imitation Game, Downton Abbey) e Jessica Brown Findlay (Victor Frankenstein, Downton Abbey).

Scritto da Thomas Bezucha e Don Roos, il lungometraggio è prodotto da Paula Mazur, Graham Broadbent, Mitchell Kaplan e Peter Czerzin, e arriverà su Netflix il prossimo 10 agosto.

FONTE: YouTube
Quanto è interessante?
3