Il cinecomic di Duncan Jones non sarà della DC Entertainment

Il cinecomic di Duncan Jones non sarà della DC Entertainment
INFORMAZIONI FILM
di

Oggi il filmaker Duncan Jones ha svelato che sta lavorando ad un cinecomic "segreto" e che verrà svelato molto presto. Chiaramente, subito dopo le sue affermazioni, sono arrivate le speculazioni degli appassionati di fumetti.

Un po’ nervoso al riguardo, ma il nervosismo è sinonimo di divertimento! Come mio prossimo film realizzerò un cinecomic! Uno piuttosto speciale. Questo è solo il primo indizio… Il secondo indizio arriverà fra qualche giorno” questo il tweet rilasciato da Duncan Jones in queste ore e che, immediatamente, ha fatto il giro del web e delle principali testate statunitensi. Una caccia al titolo e alla casa editrice incredibile, con molti che hanno puntato il dito sulla DC Entertainment, per via degli svariati progetti in cantiere che ha. In particolare, in molti hanno ipotizzato un coinvolgimento di Jones nell'annunciato Green Lantern Corps., che potrebbe essere molto vicino alle sue atmosfere e al suo approccio filmico.

Forbes afferma, però, che Jones non dirigerà un cinecomic della DC a meno che "delle discussioni preliminari non siano evolute in qualcosa di più negli ultimi tempi"; il sito puntualizza che il cinecomic di Jones, dunque, dovrebbe essere incentrato su altri personaggi e/o case editrici. Quindi il filmaker potrebbe aver accettato un cinecomic della Sony ispirato ai personaggi della Marvel o uno della Fox (Gambit?); ma potrebbe trattarsi anche di una pellicola minore, come uno della 2000 AD di cui Jones è un grandissimo fan. Non è da escludere la possibilità Marvel Studios, però: potrebbe essere una buonissima scelta per Gli Eterni.