Il Cavaliere Oscuro: la trilogia di Nolan torna al cinema in formato IMAX 70mm

Il Cavaliere Oscuro: la trilogia di Nolan torna al cinema in formato IMAX 70mm
di

E' The Wrap a riportare che la trilogia di Christopher Nolan composta da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno tornerà sul grande schermo in formato IMAX 70mm. L'evento, annunciato da Jeff Goldstein della Warner Bros., è riservato a 5 città di Stati Uniti e Canada.

Per la precisione I film verranno proiettati all'Universal Cinema AMC della CityWalk Hollywood, nel quale Nolan parteciperà a un Q&A moderato con il pubblico, all'AMC Lincoln Square di New York, all'AMC Metreon di San Francisco, al Cinesphere Ontario Place di Toronto, e infine all'IMAX Theatre dell'Indiana State Museum ad Indianapolis.

"Christopher Nolan ha aperto nuovi orizzonti che la trilogia del Cavaliere Oscuro, e questa è una rara opportunità per il pubblico odierno di godere di questi straordinari film nel formato in cui sono stati pensati," ha dichiarato Goldstein. "Avere il privilegio di ascoltare in prima persona le intuizioni di Chris rende questo evento un'opportunità unica."

Fino all'arrivo del recente Aquaman di James Wan, il secondo e terzo capitolo della trilogia di Nolan ricoprivano le prime due posizioni del box office globale dei film DC, con un incasso rispettivamente di $1,005 miliardi e $1,085 miliardi. Oltre al grande successo di pubblico, il lavoro del regista è stato più volte apprezzato dalla critica per l'impronta lasciata nel genere dei cinecomic.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd