Il Cavaliere Oscuro tornerà al cinema in occasione del suo decimo anniversario

INFORMAZIONI FILM
di

La seconda pellicola della celebre trilogia diretta da Christopher Nolan verrà proiettata in alcune sale americane esattamente a dieci anni di distanza dalla sua uscita.

Il Cavaliere Oscuro è considerato da molti uno dei migliori film del regista britannico Christopher Nolan ed uno dei migliori prodotti cinematografici dedicati all'uomo pipistrello. I fan americani saranno lieti di sapere che, in occasione del decimo anniversario dall'uscita, potranno rividerlo in tutta la sua gloria al cinema l'8 e l'11 febbraio, in alcuni circuiti selezionati di Showcase Cinemas.

La pellicola, uscita in Italia il 23 luglio 2008, è passata alla storia per l'interpretazione magistrale del compianto Heath Ledger nei panni di Joker, ruolo che gli è valso il premio Oscar postumo come miglior attore non protagonista. Nel cast del film troviamo anche Christian Bale, Aaron Eckhart, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman e Morgan Freeman.

Questa la sinossi ufficiale: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell'anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l'essere un eroe e l'essere un semplice giustiziere della notte.

La trilogia di Batman firmata da Nolan è attualmente disponibile in Home Video nel formato 4K grazie a Warner Bros e garantisce una qualità visiva sempre più vicina a quella del grande schermo.