Il Cavaliere Oscuro: Michael Jai White ricorda la sua esperienza con Heath Ledger

di

Intervenuto come ospite nel corso di una diretta organizzata dal canale di Collider, Michael Jai White ha voluto ricordare la sua esperienza sul set de Il Cavaliere Oscuro e le sue scene con il Joker di Heath Ledger.

L’attore, interprete del mafioso Gambol, ha descritto i giorni sul set del film come “calmi e rilassati”. “Heath Ledger si divertiva un mondo. Gli davamo ampio respiro e non lo infastidivamo, ma era lui quello che iniziava sempre la conversazione con gli altri, facevamo trucchi di magia e questo genere di cose. Fermavamo le macchine da presa solo per fare questi scherzi e una volta fatti tornavamo alle riprese. Non credo di essere mai stato su un set dall’atmosfera così rilassata. Era incredibilmente concentrato sul ruolo. Il primo giorno che è arrivato abbiamo girato per mezza giornata e lui aveva il trucco completo addosso, con le macchine da presa dietro di lui mentre parla nella sala del consiglio. Alla pausa pranzo chiedo al regista: ‘Cosa giriamo dopo pranzo?’ e lui: ‘dobbiamo finire questo lato della sala’. Gli dico: ‘Quindi mi stai dicendo che Heath si è fatto ore di trucco e non verrà mai ripreso oggi?’ e lui ha risposto di sì. Ero sconvolto, lo ha fatto solo per noi. Davvero. E ve lo sta dicendo uno che ha fatto Spawn. Non esiste che io avrei fatto una roba del genere. Se avessi potuto scegliere sarei comparso in t-shirt e jeans”.

Michael Jai White ha anche commentato le voci secondo cui il ruolo del Joker avrebbe spinto Ledger alla sua tragica morte: “Alla gente piace scrivere che questo oscuro personaggio l’avesse consumato, Ma è una loro immaginazione. Non è per niente vero. Si divertiva un mondo. Lo potete vedere da voi quanto si divertiva, come in quella scena in cui uscendo dalla camera d’ospedale si spruzza nelle mani il gel disinfettante... si vede che sta giocando. Quello lo ha fatto proprio per scherzo. Modulava la voce e veniva da noi a chiederci cosa ne pensavamo... La verità che è morto mentre stava girando Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, nemmeno in questo film”.

Heath Ledger è morto il 22 gennaio 2008. Per la sua interpretazione del Joker nel film di Christopher Nolan gli è stato conferito postumo il Premio Oscar al miglior attore non protagonista. Proprio la trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro tornerà nelle sale americane in formato IMAX 70mm.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd