Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, parlano i Nolan

di

Il terzo e conclusivo episodio della saga di Batman dei fratelli Nolan è costantemente sulla bocca di tutti gli appassionati, in particolare da quando sono usciti il trailer e l'anteprima di sei minuti  proiettata prima della versione IMAX di Mission: Impossible-Ghost Protocol. Una delle cose che più hanno scatenato curiosità e diatribe è stata la questione della voce di Bane, discretamente incomprensibile, per scelta del regista ma anche per questioni tecniche.

Intervistato da Entertainment Weekly, Chris Nolan ha sentenziato sull'argomento: "Penso che quando la gente vedrà il film completo, capirà. Bane è un personaggio molto complesso e interessante, e il pubblico rimarrà molto colpito da lui."
Il fratello Jonathan ha aggiunto, ai microfoni di CraveOnline:"Devo proprio dire che Tom Hardy ha fatto qualcosa di spettacolare nella sua parte. Ho avuto il vantaggio di vedere un po' di più di quel che ha visto il pubblico, ed è davvero spettacolare."
Riguardo alle spettacolari sequenze aeree ha poi aggiunto "Penso che Chris aspettasse da molto l'opportunità di fare qualche scena aerea spettacolare. Le cineprese in IMAX sono perfette per questo e lui ama usarle, ed è per questo che c'è voluto parecchio.
Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno (The Dark Knight Rises) verrà proiettato nelle sale degli Stati Uniti a partire dal 20 Luglio 2012, per l'Italia l'uscita è prevista il 29 Agosto 2012.